Articoli

Infortuni sul lavoro: esclusa la responsabilità del datore se il lavoratore non segue le sue istruzioni (Cass. civ., sez. lav., sentenza 24.10.16, n. 21389)

  |   Diritto del Lavoro, Tutte le News

03/11/2016

 

È da ritenersi insussistente la responsabilità del datore di lavoro nella causazione del sinistro ogni qualvolta, pur avendo egli provveduto a fornire, a mezzo dei suoi preposti, i necessari mezzi di protezione nonché ad impartire specifiche istruzioni sull’uso degli stessi, la condotta del lavoratore abbia assunto il carattere dell’assoluta imprevedibilità.

  • Professionalità e competenza. Ho apprezzato molto il lavoro che hanno fatto per il mio caso

    MaryJane Kilpin Avatar MaryJane K.

    Ok

    Walter Wang King Avatar Walter W.
  • Professionalmente ed eticamente impeccabile nelle sue consulenze. Professionista di cui mi fido e che consiglio.

    Psicoterapeuta Messieri Avatar Psicoterapeuta M.

    È stato di grande aiuto. Sono soddisfatto e lo consiglio. Grazie

    Stefano Tagliavini Avatar Stefano T.
  • Professionalita', esperienza e consigli che aiutano ad approfondire i casi con particolare attenzione al cliente.

    Alberto Varignana Avatar Alberto V.

    Impeccabile nella comunicazione e nella disponibilità, ineccepibile nella forma e negli obiettivi condivisi. Un vero professionista in un mondo popolato da molti mediocri. Grazie di tutto.

    massimo canella Avatar massimo c.
  • Serieta', competenza e professionalità, hanno contraddistinto il lavoro svolto durante il periodo che sono stata seguita dall'avvocato..Lo consiglio

    Angela Cuccuru Avatar Angela C.

    Mi sono rivolto all'avv. Albini per un caso di notevole importanza personale e ho trovato cortesia, disponibilità e concretezza dei risultati. Molto soddisfatto dell'assistenza legale ricevuta, sia in termini di tempistiche che di risultati raggiunti.

    Riccardo De Grandis Avatar Riccardo D.
  • L'avv. Camodeca mi ha seguito per 4 anni durante l'iter di una seprazione resa complicata dalla mia ex compagna. È stata una persona molto competente, capace di prendere le decisioni migliori nel mio interesse e con grande scrupolosità rispetto alle possibili conseguenze di ogni linea di azione che proponevo

    Simone Ambrogio Avatar Simone A.

    Ottima esperienza con Avvocato Albini. Competente e puntuale.

    riccardo sciuto Avatar riccardo s.

Hai bisogno di una consulenza legale?

Rivolgiti ai nostri esperti

Contattaci

AUTORE - Studio Legale Albini